Percorsi Canyoning in Valle d’Aosta

Alla scoperta della natura più selvaggia!

Montagna e acqua

Il Canyoning è uno sport moderno che combina le tecniche alpinistiche all’attività acquatica. Sarete attrezzati con muta in neoprene, imbragatura e casco.

Scoprirete quanto sia affascinante ed entusiasmante percorrere i corsi d’acqua dei torrenti alpini attraverso l’utilizzo di attrezzature alpinistiche.

La natura scavata nella roccia

Grazie al Canyoning scoprirete una natura suggestiva fatta di roccia ed di acqua. Scivoli naturali, cascate, salti di roccia, gole profonde incastonate nel fitto della vegetazione della Valle d’Aosta.

COSA PORTARE

costume, scarpe con grip da poter bagnare.

LE DISCESE DI CANYONING

L’attività è svolta dalle guide alpine di Canyoning Centre, responsabili dello svolgimento dell’attività sui percorsi che propongono a seconda delle condizioni meteo e del torrente più appropriato.

TORRENTE CHALAMY

Il canyon valdostano per eccellenza, ottimo per l’approccio a questa attività, contiene un mix di tutto. Calate di corda, salti e scivoli e soprattutto bellissime pozze naturali in cui tuffarsi nell’acqua limpida. L’attività completa dall’appuntamento alla fine dura tre ore e mezza circa di cui due ore si passano effettivamente nella forra.

PREZZO: 65,00 €

TORRENTE FER

Canyon lungo e avventuroso dove affinare le tecniche di calata e poter godere di un’acqua cristallina in un susseguirsi di pozze gigantesche. L’uscita sul torrente Fer prevede quattro ore e mezza di attività, di cui tre ore in forra.

PREZZO: 80,00 €

canyoning_centre_13

EXTRA FACTS

Per fare Canyoning in Valle d’Aosta bisogna appoggiarsi alle guide di montagna con la specializzazione in Canyning. Questa direttiva viene dall’amministrazione regionale e siamo l’unica regione italiana con questa restrizione.

La corrente del Fer forma una successione di pozze di acqua verde smeraldo, limpidissima e trasparente, creando ambienti paradisiaci di enorme bellezza che ti regalano scorci indimenticabili nella natura immacolata.

In Valle d’Aosta il periodo in cui praticare l’attività è molto ristretto (giugno-settembre) e dipende molto dallo scioglimento delle nevi e dalle piogge estive.

I torrenti su cui praticare l’attività sono pochi ma bellissimi e sono il prodotto di millenni di erosione dell’acqua.

SAFETY FIRST

Il nostro team e le nostre Guide mettono la sicurezza al di sopra del divertimento

Vogliamo che la tua discesa con Rafting Republic sia la più sicura possibile e tutti i nostri tecnici fluviali sono certificati con brevetto FIRAFT.

Contattaci

Vuoi informazioni sulle attività, metodo di pagamento o di prenotazione? Scrivici!

Not readable? Change text. captcha txt