SICUREZZA
AVVENTURA SICURA
La sicurezza prima di tutto
I professionisti che vi accompagneranno
Le attività fluviali di hydrospeed, kayak e rafting in Valle d’Aosta sono gestite dai tecnici fluviali dell’A.S.D. Anatredifiume, brevettati e aggiornati F.I.Raft

Attività outdoor come le discese di rafting vanno proposte al grande pubblico solo se chi le pratica è in grado di fornire un adeguato livello di sicurezza. Di seguito tutti gli elementi necessari a raggiungere questo obiettivo.
Una formazione eccellente

La Federazione Italiana Rafting
riconosciuta dal C.O.N.I (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è l’unico ente certificato a rilasciare i brevetti di Guide e Maestri Rafting.

Guide certificate

Tutte le nostre guide sono brevettate F.I.Raft. È necessaria sempre la presenza contemporanea di almeno DUE guide in fiume, sullo stesso gommone o su imbarcazioni diverse, per garantire la sicurezza dell’equipaggio.
Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento: come si diventa guide di rafting

Materiale

Selezioniamo attentamente il materiale tecnico che utilizziamo in base alle caratteristiche dell’attività e, soprattutto, di quelle del fiume Dora Baltea. Muta di 5 mm e scarpette in neoprene per contrastare la temperatura dell’acqua. Rafting Republic fornisce ovviamente salvagente e casco.
Materiale certificato
Usiamo materiale omologato volto a garantire la piena sicurezza dell’attività in fiume. Svolgiamo regolarmente la sua manutenzione. Se è troppo usurato, lo sostituiamo prontamente. Le guide sono munite di corda da lancio e di tutto il necessario per fronteggiare ogni evenienza.
Usiamo materiale di prima qualità
La collaborazione con Mares ci permette di utilizzare mute intere da 5.4 mm Mares Rover e calzari da 3 e 5 mm per le nostre discese fluviali.

In ogni caso, ovunque tu vada e qualsiasi attività tu decida di sperimentare. Verifica sempre quali siano le condizioni minime da rispettare perchè la tua esperienza non si trasformi in un brutto ricordo!