SICUREZZA

AVVENTURA SICURA

La sicurezza prima di tutto

Attività outdoor come il rafting possono essere proposte al grande pubblico solo se chi le pratica è in grado di fornire un adeguato livello di sicurezza. Di seguito tutti gli elementi necessari a raggiungere questo obiettivo.

Una formazione eccellente

logo

La Federazione Italiana Rafting

riconosciuta dal C.O.N.I (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è l’unico ente certificato a rilasciare i brevetti di Guide e Maestri Rafting.

zaino-guida-2

Guide certificate

Tutte le nostre guide sono brevettate F.I.Raft. È necessaria sempre la presenza contemporanea di almeno DUE guide in fiume, sullo stesso gommone o su imbarcazioni diverse, per garantire la sicurezza dell’equipaggio.

Scopri come si diventa guide di rafting, leggi il nostro approfondimento

Briefing

Prima di ogni discesa a tutti i partecipanti verrà fornita una spiegazione sul comportamento da osservare in fiume, le norme di sicurezza e la gestione degli imprevisti. Il briefing è obbligatorio anche per chi non è alla sua prima esperienza e si effettua anche in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO.

briefing-2
materiale-2

Materiale

Il materiale tecnico che utilizziamo è attentamente selezionato in base alle caratteristiche dell’attività e, soprattutto, di quelle del fiume Dora Baltea. Muta di 5 mm e scarpette in neoprene per contrastare la temperatura dell’acqua, salvagente e casco vengono forniti da Rafting Republic. Si tratta di materiale omologato volto a garantire la piena sicurezza dell’attività in fiume. La sua manutenzione è regolarmente svolta e, nel caso esso sia troppo usurato,  viene prontamente sostituito. Le guide sono munite di corda da lancio e di tutto il necessario per fronteggiare ogni evenienza.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search