CHI È LA GUIDA FLUVIALE

Le discese fluviali, in un centro rafting come il nostro, sono garantite dalle guide di rafting oppure dalle guide di hydrospeed, che sono sempre presenti in fiume con i trasportati.

Una guida, che sia di rafting o di hydrospeed, è anche detta tecnico fluviale ed ha seguito un percorso di formazione molto specifico ed impegnativo che dura anni. Non si diventa guide infatti senza essere mossi da una passione profonda per il fiume e per l’avventura.

Per questo motivo una guida sovente pratica più di una disciplina fluviale, ed appena può carica la sua imbarcazione e, assieme agli amici se ne va all’avventura cercando la rapida ideale.

Diventare Guide Rafting

Chi è il maestro fluviale

I maestri sono guide di grande esperienza che hanno superato una selezione ed un corso e vengono così abilitati ad insegnare l’arte e ad esaminare le future guide.

I maestri del centro Rafting Republic

Nel nostro centro operano due maestri hydrospeed, Davide e Jean-Pierre ed un maestro rafting, Elia.

Come diventare guide

Per diventare guide bisogna accumulare ore ed ore di navigazione. Il modo migliore per farlo è appoggiarsi ad un centro rafting come il nostro, nel quale si scende quotidianamente, durante la stagione, in fiume. Noi proponiamo uno scambio equo per il quale l’apprendista impara da noi l’arte e lui ci aiuta nel lavoro quotidiano. -Vedi approfondimento-

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search