COME FUNZIONA IL RAFTING?
L'ORGANIZZAZIONE
Parcheggiate la macchina e poi ci pensiamo noi
Come funziona il rafting?
Ogni attività è ben organizzata e vi seguiremo passo per passo nelle loro varie fasi. Di seguito la descrizione di quello che farete da noi!

L’accoglienza



Alla reception troverete la segretaria con cui sbrigherete le ultime formalità: controllo dei moduli di iscrizione e saldo della quota.
Un salto al Bar
Se arrivate con largo anticipo il nostro centro è a disposizione: potrete bere un drink al bar (analcolico) o rilassarvi nella zona verde!
Il briefing



Una volta che tutti i partecipanti del giro hanno finito con le scartoffie, verrete chiamati ed assisterete ad una spiegazione teorica sul comportamento da osservare in fiume, le norme di sicurezza e la gestione degli imprevisti. Il briefing è obbligatorio anche per chi non è alla sua prima esperienza e si effettua anche in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO.
Per l’attività di hydrospeed
Oltre che la parte teorica, una volta vestiti vi tufferete nel nostro laghetto per imparare a direzionare correttamente l’hydrospeed e ad usare nel migliore dei modi le pinne.






La vestizione



Il materiale tecnico che vi forniamo è attentamente selezionato in base alle caratteristiche dell’attività e, soprattutto, di quelle del fiume Dora Baltea. Muta di 5 mm e scarpette in neoprene per contrastare la temperatura dell’acqua, salvagente e casco vengono forniti da Rafting Republic. Si tratta di materiale omologato volto a garantire la piena sicurezza dell’attività in fiume.
Spogliatoi
Abbiamo spogliatoi divisi per genere in cui potrete indossare muta e calzari.
Successivamente completiamo la mise con casco, salvagente e pagaia. Per l’hydrospeed al posto della pagaia avrete diritto al bob ed alle pinne!
Il trasporto



Con i nostri mezzi d’assalto vi trasporteremo fino al punto d’imbarco, dove ci aiuterete a scaricare il materiale e a trasportare il gommone a bordo fiume. (avete voluto la bicicletta..)






La prova a secco



Prima dell’imbarco vero e proprio, ogni guida farà provare al suo equipaggio tutti comandi che potrà utilizzare in fiume: seduti al vostro posto sul gommone, simulerete a terra quello che farete in fiume
Per l’attività di hydrospeed
Vi saranno date le ultime indicazioni su come effettuare la partenza in fiume
La discesa!



Ultima cosa prima di imbarcare: il controllo da parte della vostra guida dell’attrezzatura che indossate e poi… si parte!
Imparare pagaiando
Durante la discesa affinerete le tecniche che avete appena appreso. l’apprendimento di solito è rapidissimo!!!






Il ritorno al centro



Finita la discesa, tornerete al centro, dove, riposti casco e pagaia potrete togliervi finalmente la muta! un breve risciacquo all’attrezzatura e la doccia calda vi aspetta!
Relax!



L’avventura è finita ma l’entusiasmo è ancora alle stelle!
Foto e video
Potete rivivere subito la vostra esperienza presso lo chalet dedicato alle foto ed ai video! Se vorrete potrete acquistare i filmati e le fotografie
Bar!
Per finire, godersi una bevuta (questa volta alcolica!) al bar è la ciliegina sulla torta!



Eccovi spiegato come funziona il rafting e le attività fluviali qui da noi, a Rafting Republic, solo in Valle d’Aosta!