CHI SIAMO

Il cuore pulsante del Centro di sport fluviali
Chi siamo? Il nostro gruppo è composto da maestri e guide professioniste che da oltre 16 anni organizzano discese in gommone, kayak o hydrospeed lungo la Dora Baltea, il fiume della Valle d’Aosta.
Perché siamo guide fluviali?
La passione per l’avventura in acque mosse è il filo che ci unisce e che rende il nostro gruppo il team affiatato quale è. La condivisione delle proprie sfide e del piacere che proviamo a navigare in fiume è una ricchezza inestimabile.
L'inizio
L’avventura comincia nel 2003, quando, quasi per caso tre guide si incontrano e decidono di concretizzare il loro sogno: trasformare una passione in lavoro a tempo pieno. Nasce così il mondo di Rafting Republic in Valle d’Aosta
Il team
Negli anni amici con la voglia di navigare tra le onde della Dora Baltea si sono uniti uno dopo l’altro al progetto: persone che condividono lo spirito delle guide di fiume e che amano condividere con gli altri quell’energia che solo una discesa in fiume sa concedere. Ecco chi siamo!
A chi ci rivolgiamo
A tutti coloro che sono in buona salute dai sei anni in su e che vogliono provare qualcosa di nuovo e di emozionante. Agli amanti degli sport outdoor e a coloro che si vogliono mettere alla prova. A chi vuole godersi semplicemente le montagne e la natura da una prospettiva diversa dal solito, a chi si vuole divertire in compagnia. Ai bambini con i genitori, alle scolaresche e alle aziende. A chi festeggia un addio al nubilato o un addio al celibato.
IL CENTRO RAFTING
LE NOSTRE GUIDE

JEAN-PIERRE
Maestro Hydrospeed
Guida 5°livello Federrafting
BLS-D First Aid
SRT1 Swiftwater Technician