SERVIZI

rafting hydrospeed kayak

Le attività che proponiamo

Il nostro centro è specializzato nelle discipline che si praticano in fiume:

Proponiamo esperienze per tutti i gusti: per i più avventurosi e per i più cauti. Più di 30 km di fiume navigabili tra le più belle montagne d’Europa ci permettono di creare soluzioni adatte a bambini, ai meno giovani, ai gruppi di amici, a scuole e aziende.

Adatto a chi piace l’adrenalina e ama l’acqua. Una vera e propria disciplina da imparare per livelli o da sperimentare una volta sola. Potrai vivere l’energia del fiume nella sua pura essenza, da solo o con i tuoi amici.

La disciplina fluviale per eccellenza, la più difficile da domare. Un percorso strutturato in più lezioni ti permetterà di scoprirne i segreti e di cominciare ad affrontare le onde e le rapide del nostro fiume: la Dora Baltea.

Prendiamo le moderne tecniche alpinistiche. Prendiamo scivoli e salti modellati nella roccia da torrenti millenari. Uniamo il tutto. Risultato? Vivrete una giornata immersi in una natura spettacolare, salterete in pozze di acqua cristallina, vi cimenterete con calate di corda e vi confronterete con le vostre più belle emozioni.

Have Fun!

Inoltre, sugli alberi del nostro centro,
offriamo la possibilità di cimentarvi con un percorso sospeso:

PARCO AVVENTURA

COSA FORNIAMO

Per ogni attività forniamo tutto il materiale tecnico necessario

Per le attività di rafting, hydrospeed e kayak avrete bisogno di portare:

  • Costume da bagno
  • Necessario per la doccia
  • Maglietta e calzini da poter bagnare: noi laviamo e disinfettiamo tutto, ma per aumentare
    ancora di più il livello di igiene chiediamo di portare vostri indumenti da mettere tra il corpo e la muta

Per il parco avventura chiediamo:

  • Scarpe chiuse (non sandali)
  • Pantaloni lunghi

La cura dei dettagli

La pianificazione

Ogni attività che proponiamo è attentamente programmata e studiata per garantire i più alti standard di sicurezza nel settore. Inoltre una corretta organizzazione ci permette di ridurre al minimo il rischio di imprevisti e ritardi.

Le guide

Tutte le nostre guide sono brevettate e sottoposte a periodici aggiornamenti. Hanno infatti seguito un lungo percorso di formazione durato anni ed affrontato e superato selettivi corsi ed esami. Non prima di allora sono infatti autorizzati a trasportare neofiti su di un gommone. Soprattutto sulle rapide della Dora Baltea

Il materiale

L’attrezzatura individuale

Tutto il materiale tecnico che forniamo è certificato e a norma laddove venga richiesto – Caschi e salvagenti. Mentre le mute MARES ed i calzari sono in neoprene da 5 mm, più che sufficienti a proteggere il corpo dall’acqua fredda della Dora Baltea. Sono infatti le mute che normalmente usiamo per l’hydrospeed.

Le imbarcazioni

I gommoni, i kayak e gli hydrospeed sono sottoposti a periodici controlli e riparazioni. Qualora il natante sia troppo compromesso, viene prontamente sostituito.

L’igiene

Tutto il materiale a contatto con il corpo viene trattato con prodotti specifici anallergici, tali da poter garantire pulizia e comfort

Contattaci

Vuoi informazioni sulle attività, metodo di pagamento o di prenotazione? Scrivici!

Not readable? Change text. captcha txt