hero-rafting

Rafting

Video

Esperienza e Difficoltà

In generale non sono richieste esperienze precedenti, ma saper nuotare ed una buona condizione fisica generale, soprattutto per il rafting élite e l’hydrospeed.

Tutte le nostre discese rafting sono accessibili a neofiti e primati anche non particolarmente sportivi.. Per gli sportivi che vogliono percorsi più shakeranti, si consiglia la discesa Elite!

Divertimento
Difficoltà
Esperienza
  • Di Cosa Si Tratta

    Rafting vuol dire provare l’emozione di navigare le onde tra scivoli e rapide creati dall’acqua mossa. Il fiume è la Dora Baltea, che si snoda attraverso paesaggi immersi tra le meravigliose montagne della Valle d’Aosta. Il rafting è un’ attività di gruppo da vivere tra amici, condividendo un’esperienza in cui ognuno contribuisce come parte attiva dell’avventura. Il rafting è un’attività che coinvolge corpo e anima: adrenalina, divertimento, collaborazione e azione sono gli ingredienti della discesa perfetta sulle rapide, da vivere assieme e in tutta sicurezza.

  • Come Funziona

    Appena arrivati nell’area verde del centro sport fluviali Rafting Republic la base – siete accolti dal nostro staff, in un ridente chalet adibito a reception. Dopo l’iscrizione, le nostre guide abilitate dalla Federazione Italiana Rafting vi spiegano le norme di sicurezza e le tecniche di pagaiata, con tanto di simulazione a terra. Questo è il cosiddetto briefing pre-attività.

  • in quanti si fa rafting

    Non importa quanti siete: saremo eventualmente noi a formare i team per le discese in fiume, inserendovi con altre persone se non siete in numero sufficiente per formare un equipaggio (almeno 4 partecipanti). Avrete sempre ciurme sicure e pronte per l’avventura e, magari, l’occasione per conoscere persone nuove e interessanti (siamo in fondo tutti sulla stessa barca!).

    Sarà nostra cura trasportarvi con i nostri mezzi al punto d’imbarco per iniziare la discesa fluviale in rafting lungo il fiume (la lunghezza e la difficoltà del tratto di fiume percorso dipendono dal livello scelto in sede di prenotazione).e riportarvi alla base di Rafting Republic.

  • COSA VIENE FORNITO E COSA PORTARE

    Vi forniamo tutto l’equipaggiamento adatto ed omologato dagli standard internazionali e previsto dal Regolamento della F.I.Raft:  muta lunga intera in neoprene Mares (modello Reef per il rafting, modello Rover per l’hydrospeed), calzari Mares in neoprene, casco e aiuto al galleggiamento (Personal Flotation Device, “salvagente”).
    Vi consigliamo di portare:

    • costume da bagno,
    • maglietta di cotone o termica (in caso di maltempo) da indossare sotto la muta;
    • calze di cotone o termiche da poter bagnare;
    • laccetto per gli occhiali da vista se non ne puoi fare proprio a meno (lenti a contatto morbide? ok!);
    • necessario per la doccia.

    Rafting Republic mette a disposizione spogliatoi e docce calde e vi assicura che non avrete freddo anche in caso di brutto tempo.

RICHIEDI LA TUA DISCESA IN FIUME

Scopri le nostre ultime Offerte!

This post is also available in: Inglese, Francese