L'HYDROSPEED

hydrospeed-v2

Hydrospeed

L’hydrospeed è un bob fluviale dotato di scafo a forma di catamarano, un bulbo frontale, due galleggianti laterali, spazi per l’alloggiamento delle braccia e del bacino e può essere dotato di maniglie.

I materiali

Due scuole di pensiero, due materiali diversi: la plastica e l’espanso.

La plastica

Materiale più pesante ma più modellabile, permette una maggiore libertà nelle forme. Gli hydro di plastica hanno maniglie di alluminio per aggrapparsi e un tappo per svuotarli in caso entri acqua. Gli hydrospeed di plastica sono normalmente utilizzati nei centri rafting come strumento d’approccio all’attività.

L’espanso

Gli hydrospeed realizzati in espanso sono utilizzati principalmente dai più esperti, che generalmente se lo costruiscono artigianalmente. Fogli di espanso spessi circa 5 cm vengono termosaldati tra loro attraverso l’uso di un phon da carrozziere. Raggiunto lo spessore desiderato viene infine definita la forma finale tramite l’uso di coltelli, fili a caldo e cartavetro. Sono decisamente più leggeri ma più difficili da condurre e richiedono dunque un buon livello tecnico di base. L’alloggiamento delle mani è costituito da un foro semicircolare passante attraverso lo scafo.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search