immagine usata come titolo con scritta kayak

KAYAK

Feel the river the way it's meant to be!

Logo rafting republic, rosso e blu

Lezioni di

Kayak

in Val d’Aosta.

COS'È IL KAYAK?

foto kayak marca drago rossi

Si tratta forse della disciplina più bella da praticare in fiume, ma anche di quella che richiede una maggiore preparazione.

A chi non è un canoista, offriamo un corso di tre lezioni di kayak.

foto kayak marca drago rossi

KAYAK : OUR RUNS

LEZIONI DI KAYAK

Sono necessarie due lezioni di kayak in acque piatte prima di affrontare il fiume. I primi due incontri si tengono nel laghetto della base a fianco dell’istruttore, ma fra una lezione e l’altra offriamo la possibilità di praticare tutti i giorni che ritenete necessari, utilizzando gratuitamente le canoe e il materiale della base. Alla terza lezione si viene accompagnati in fiume.

LIVELLO 

50 € a lezione

KAYAK PER ESPERTI

Per scendere direttamente lungo la Dora insieme al nostro kayaker sono richiesti la conoscenza dell’eskimo e la capacità di navigare in acque di classe 3.

ATTENZIONE! Per l’acquisto di questa esperienza è necessario contattarci.

LIVELLO    +

100 €

COSA FORNIAMO

Materiale tecnico (canoa, muta e scarpe di neoprene, giacca d’acqua, casco, aiuto al galleggiamento “salvagente”, pagaia, paraspruzzi) l’accesso al nostro laghetto fino a fine settembre (l’allievo potrà venire a provare e riprovare gli esercizi appresi e, quando vorrà progredire, prenoterà la lezione individuale di livello successivo)

foto che descrive l'attrezzatura per il rafting che fornisce rafting republic

COSA PORTARE

 costume, necessario per la doccia, maglietta e calzini da poter bagnare, eventuale laccetto per gli occhiali per chi vuole indossarli durante l’attività.

KAYAK : EXTRA FACTS

La Dora non è l’unico fiume navigabile della Valle d’Aosta. I canoisti più esuberanti si dillettano anche nei suoi affluenti, o meglio, si dilettavano: dal lato Envers è rimasto agibile solo il torrente Grand-Eyvia, mentre nei torrenti Savara e Dora di Rhêmes il cemento e l’intervento umano hanno reso i flutti impraticabili. Peccato! Rimangono dal lato nord della Valle gli affluenti Buthier e Marmore che a salti e balzelloni raggiungono la placida, si fa per dire, Dora Baltea.

logo rafting republic bianco

KAYAK : SAFETY FIRST

Il nostro team e le nostre Guide mettono la sicurezza al di sopra del divertimento

Vogliamo che la tua discesa con Rafting Republic sia la più sicura possibile e tutti i nostri tecnici fluviali sono certificati con brevetto FIRAFT.

Contattaci

Vuoi informazioni sulle attività, metodo di pagamento o di prenotazione? Scrivici!