Perché l’Alaska

 In Offerte

Cosa vi evoca la parola Alaska? Probabilmente febbre dell’oro, corse sulla slitta e paesaggi naturali incontaminati. Pur non essendo sicuramente tra le mete turistiche più scontate, spuntano ottime ragioni per organizzare una vacanza in Alaska, soprattutto per chi ha voglia di girarsela…in gommone.Che ragioni ci sono per scegliere per il rafting in questo stato americano ai confini con la calotta polare?

E’ remoto

Forse uno degli ultimi angoli del mondo non ancora pienamente colonizzati dalla specie umana, l’Alaska offre una topografia unica con le sue valli scavate a U dai ghiacciai e percorse da miriadi di torrenti navigabili in gommone. Uno sguardo alla natura e alla fauna selvaticadavvero inusuale e ravvicinato.

È facile

L’alto livello di professionalità ed esperienza nelle guide fluviali in Alaska, rende il rafting alla portata di tutti, anche dei neofiti. Puoi goderti delle discese mozzafiato anche se di esperienza non ne hai, ma solo una gran voglia di libertà e natura.

E’ economico

Un volo panoramico sulle distese di boschi costa 175$, mentre un safari per osservare gli orsi non scende sotto i 450 $. Per 2 o 3 ore di rafting si va dai 50 agli 85 $, entrando nel cuore della natura nordica  e nei suoi scenari più inattesi.

E’ carico di memorie

Le vie dell’oro furono aperte da esuberanti avventurieri che scavavano tronchi per ricavarne zattere e risalire i fiumi a caccia di ricchezze: non è difficile immedesimarsi in un pioniere di inizio ‘900 mentre si ripercorrono le stesse vie d’acqua.

Le aree principali per fare rafting includono:

Vicino a Denali, sul fiume Nenana.

Talkeetna, sui fiumi Talkeetna, Sustina e Chulitna.

La penisola di Kenai, sui fiumi Kenai o Sixmile.

Il fiume Matanuska, a circa due ore a nord di Anchorage.

Inside Passage, Mendenhall River e altre località.

Consiglio: assicurati di scegliere lo stile giusto per te. Il rafting sulle rapide può assomigliare ad un giro sulle montagne russe, sennò ci sono i float panoramici, per contemplare in tutta calma una natura che in pieno secolo XXI continua a procedere imperturbabile per i fatti suoi.

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search