hero_kayak

Kayak

Video

Esperienza e Difficoltà

In generale non sono richieste esperienze precedenti, ma saper nuotare ed una buona condizione fisica generale, soprattutto per il rafting élite e l’hydrospeed.

Tutte le nostre discese rafting sono accessibili a neofiti e primati anche non particolarmente sportivi.. Per gli sportivi che vogliono percorsi più shakeranti, si consiglia la discesa Elite!

Difficoltà
Esperienza
Divertimento
  • Kayak: Di Cosa Si Tratta

    Il kayak è la disciplina più tecnica (ma anche la più bella) da praticare in fiume, Di conseguenza l’avvicinamento a questo sport necessita passi ben definiti e un po’ di pazienza prima di partire felici e contenti, e soprattutto sicuri.

  • Kayak: le nostre proposte

    La Dora Baltea è un fiume tosto e noi prevediamo tre lezioni nel nostro laghetto prima di approcciare in sicurezza la prima acqua mossa, la corrente o meglio le correnti della Dora.

    Per chi sa già andare in kayak, organizziamo uscite accompagnate dietro un kayaker esperto in grado di occuparsi della logistica (trasporto e navetta) e soprattutto della sicurezza in fiume. Fare le linee corrette e dare un continuo supporto e sostegno a chi vuole pagaiare in sicurezza sulla Dora Baltea è il nostro obiettivo.

    Per chi vuole assolutamente cimentarsi coll’acqua mossa, ma non può seguire un corso e vuole tutto e subito.. proponiamo le discese in kayak biposto. Insieme ad un kayaker esperto, dopo un briefing sulle tecniche di pagaiata e le norme di sicurezza, potrete ritrovarvi in mezzo alle onde colla vostra pagaia elicoidale ascoltando le indicazioni del nostro kayaker, seduto appena dietro di voi!

  • Come Funziona

    Proponiamo tre livelli di apprendimento in acqua piatta dove imparare le tecniche di approccio al kayak prima di debuttare in fiume. Ogni livello  prevede una lezione da un’ora effettiva nel nostro laghetto, calibrata secondo il vostro livello (dai fondamentali nel nostro laghetto, alle rapide della Dora Baltea). Il materiale tecnico e l”istruttore li forniamo noi, voi portate equilibrio, acquaticità e tanta voglia d’imparare.

    Dopo ogni lezione, avete diritto all’utilizzo del materiale e del laghetto quanto volte vorrete (previa prenotazione) così che potrete acquisire le tecniche apprese e passare alla lezione successiva. La quarta lezione prevede l’approccio alla corrente con le tecniche di pagaiata in acqua mossa.

    il Kayak accompagnato prevede una prova nel nostro laghetto coll’istruttore di kayak dedicato che, in base alle competenze dimostrate, proporrà la sezione di fiume più appropriata per una pagaiata in sicurezza e divertente.

    Il kayak biposto è la novità del 2017: col kayak biposto possiamo portarvi tra le rapide anche se è la vostra prima volta sul fiume. Un’esperienza unica per sentirsi un esploratore d’altri tempi tra spruzzi, onde, scivoli e tanta acqua:

  • COSA VIENE FORNITO E COSA PORTARE

    Per apprendere e sperimentare le tecniche apprese nella prima lezione, l’allievo avrà a disposizione gratuita il materiale nautico completo e l’accesso al nostro laghetto fino a fine settembre. Potrà venire a provare e riprovare gli esercizi appresi e, quando vorrà progredire, prenoterà la lezione individuale di livello successivo. Dopo 3 lezioni, la quarta si svolge in corrente in sicurezza col proprio istruttore.

    Da portare con sè il giorno dell’attività: costume, necessario per la doccia, maglietta e calzini da poter bagnare, eventuale laccetto per gli occhiali per chi vuole indossarli durante la discesa fluviale.

    Lezione con istruttore e materiale tecnico (canoa, muta e scarpe di neoprene, giacca d’acqua, casco, aiuto al galleggiamento “salvagente”, pagaia, paraspruzzi) inclusi nel prezzo.

Prenota Ora

Ultime Offerte

This post is also available in: Inglese, Francese