Cosa portarsi il giorno in cui si fa Rafting o Hydrospeed!

cosa forniamo per fare Rafting

Ecco cosa serve il giorno dell’attività di Rafting:

Molti nostri ospiti, futuri naviganti, ci chiedono cosa serve il giorno dell’attività di Rafting o Hydrospeed.

Alla pagina Rafting e Hydrospeed del sito, trovate l’immagine di cosa forniamo e un elenco di quello che vi serve il giorno prestabilito per vivere in pieno comfort la vostra esperienza sul fiume.

Noi forniamo le nuovissime mute intere da 3,5 mm della Mares, modello Reef. E’ un neoprene dalle ottime caratteristiche: comfort, protezione termica, elasticità. Le abbiamo scelte perché sono un giusto compromesso a livello termico sia per la navigazione, sia per il comfort in generale. In estate, in Valle d’Aosta fa caldo e si superano quasi quotidianamente i 30° (se fa bel tempo) durante i mesi di giugno, luglio e agosto. Inoltre vi forniamo il casco e l’aiuto al galleggiamento (“salvagente”, Personal Flotation Device, CE 393) secondo le normative e i regolamenti in vigore.

Per quanto riguarda l’Hydrospeed, abbiamo appena rinnovato l’intero parco mute. Abbiamo scelto le Mares Rover 5.3 intere. Siamo passati quindi dal due pezzi a queste mute intere che ci stanno soddisfacendo per termicità, vestibilità e resistenza. I primi che le hanno usate ce le hanno approvate con entusiasmo. Il completo è definito dai calzari Mares da 5 mm, ottimi su tutti i fronti.

Noi richiediamo di vestire sotto la muta intera di neoprene una maglietta e dei calzini di cotone per questione di igiene. Laviamo e disinfettiamo le mute e i calzari (già perché noi forniamo anche le scarpe, per un piede sempre caldo durante la discesa in fiume) di neoprene, dopo ogni utilizzo.

Nei mesi di aprile, maggio e settembre, non è un esagerazione portarsi una maglietta termica e dei calzini pesanti soprattutto se siete freddolosi.

Infine, molto importante, è il laccetto per gli occhiali se non volete privarvi dei vostri occhiali, da vista o da sole, durante la navigazione.

Le lenti a contatto morbide vanno benissimo e anche chi ha fatto le discese Hydrospeed non le ha perse. Quelle rigide o semi rigide patiscono di più gli spruzzi in faccia delle onde.

Restiamo a disposizione per ogni informazione a proposito al 346 099 099 0.

Buona navigazione con Rafting Republic.